La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

TIR SI RIBALTA ALLO SVINCOLO PER ACIREALE. LE CONDIZIONI DEI FERITI

Inviato 2018/07/16

di Sonia La Farina

Si è verificato questa mattina un incidente stradale sull’autostrada A18, nei pressi dello svincolo per Acireale, che ha coinvolto un Tir, con a bordo tre persone, che si è ribaltato.

Il più grave dei feriti si trova nel Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro, in condizioni critiche.  «Si tratta di un 41enne residente a San Gregorio – comunicano dal Cannizzaro – trasportato in elicottero al pronto soccorso con un gravissimo politrauma, in particolare agli arti inferiori. Il giovane è stato subito trasferito in sala operatoria per un intervento d’urgenza, la prognosi resta naturalmente riservata».

Il secondo ferito, un anziano arrivato in codice giallo, «ha riportato alcune escoriazioni – proseguono – è stato trattato dai medici dell’ospedale Cannizzaro e non corre pericolo di vita».

Il terzo risulta essere stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Acireale, in codice giallo.

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)