La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

BLITZ DEI CARABINIERI A SAN CRISTOFORO: 27 ARRESTI

Inviato 2018/06/28

di Sonia La Farina

Blitz dei carabinieri a San Cristoforo: 27 arresti per droga. Nelle prime ore del mattino, i carabinieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato 27 persone accusate di associazione finalizzata al traffico illecito e spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana), nel periodo tra aprile e agosto 2017.

Si tratta di pregiudicati residenti a San Cristoforo, nello specifico due distinti gruppi criminali, che a distanza di meno 100 metri, spacciavano nel famoso quartiere, qualche volta anche collaborando insieme contro le forze dell'ordine (avvisandosi reciprocamente dell'arrivo di pattuglie).

L'operazione, chiamata "bivio" e durante la quale sono state trovate anche armi da fuoco, ha permesso anche il calcolo del loro fatturato quotidiano: circa 15mila € al giorno.

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)