La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

ALUNNO DIMENTICATO IN CENTRO. DENUNCIATI DUE DOCENTI

Inviato 2018/05/14

di Sonia La Farina

Dimenticano alunno al centro storico, denunciati due insegnanti. Sono stati denunciati dalla polizia due docenti colpevoli di essersi dimenticati di un alunno di 11 anni. Il ragazzino è rimasto al centro storico da solo, dopo aver partecipato insieme a professori e compagni ad un evento.

Il bambino è stato poi trovato in lacrime e spaventato da una persona che ha avvisato i docenti. Uno di questi sarebbe andato con il proprio mezzo a riprendere il piccolo, l'avrebbe rimproverato e gli avrebbe detto di non raccontare a nessuno l'accaduto.

Ma il ragazzino sconvolto ha raccontato tutto ai genitori che hanno sporto denuncia.

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)