La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

SANT'AGATA: I FESTEGGIAMENTI ESTIVI

Inviato 2018/08/17

di Sonia La Farina

Sant'Agata: al via i festeggiamenti estivi.

Anche quest'anno si festeggia Sant'Agata d'estate, in occasione dell'892 anniversario della traslazione delle reliquie.

I festeggiamenti sono iniziati giorno 12 con le celebrazioni per Sant'Euplio e si concluderanno domani con la giornata della Solennità della Dedicazione della Cattedrale.

Oggi il giorno dedicato al ritorno a Catania delle Reliquie da Costantinopoli: stamattina l'apertura del Sacello e la traslazione sull'altare delle Reliquie, alle 19 la Solenne Celebrazione Eucaristica e infine la consueta processione del Busto in piazza Duomo, porta Uzeda, via Dusmet, via Porticello, piazza San Placido, via Vittorio Emanuele, con ritorno in Cattedrale.

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)