La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

MOVIDA: INIZIATI GIA' I PRIMI INTERVENTI DI PULIZIA

Inviato 2018/07/19

di Sonia La Farina

Movida catanese: le foto dei primi interventi di pulizia.

Nell’articolo precedente si è parlato dei primi interventi al centro storico per restituire decoro e sicurezza alla città, voluti dal sindaco di Catania Salvo Pogliese e dall’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo, che partiranno in questo weekend.

Da poche ore è già iniziata la pulizia di diverse zone, come testimonia lo stesso primo cittadino sulla sua pagina Facebook:

«Manteniamo gli impegni: cominciano a ripulire la città partendo dal centro storico. Le foto scattate stamattina testimoniano il lavoro dei nostri operai in piazza Università, piazza Teatro Massimo e nelle strade adiacenti. Da questa notte cominceranno le attività di derattizzazione, disinfestazione e lavaggio straordinario delle strade».

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)