La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

METEO: ONDATE DI CALDO ANOMALE. LE RACCOMANDAZIONI MINISTERIALI

Inviato 2018/07/22

di Sonia La Farina

Meteo: ondate anomale di calore

Un bollettino della Protezione civile segnala ondate anomale di calore per la giornata di oggi, con livello di rischio arancione. Lo comunica il Comune di Catania.

Le raccomandazioni ministeriali annoverano diversi consigli, tra i quali: «evitare di uscire nelle ore più calde della giornata; in caso di cefalea provocata da un colpo di sole o di calore bagnarsi subito con acqua fresca per abbassare la temperatura corporea; migliorare gli ambienti domestici facendo ricorso a condizionatori e ventilatori; bere molti liquidi; vestire con indumenti di cotone, lino o fibre naturali e all'aperto indossare cappelli leggeri e di colore chiaro; fare pasti  leggeri».
In caso di necessità è possibile contattare: il centro segnalazione emergenze del Comune al numero 095 484000; l'Asp ai numeri 095 326220 e 095 2540493; il servizio unico di emergenza al 112. 

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)