UA-133840645-1
La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

GRAZIE PRESIDENTI

Inviato 2019/05/02

di Sonia La Farina

Si è concluso martedì il nostro viaggio nei quartieri di Catania.

Un viaggio che ci ha permesso di conoscere le vie, i luoghi, le macroaree etnee. Un’avventura che ha messo alla luce le problematiche della nostra città, ma anche le relative soluzioni. Sei interviste che ci hanno raccontato il duro lavoro dei presidenti delle sei circoscrizioni.

Abbiamo visto com’era la situazione all’insediamento e quanto è stato fatto in quasi un anno.

La valorizzazione della via Etnea e della Villa Bellini, le iniziative con i giovani, la festa di Sant’Agata: la I circoscrizione.

Lo sgombero dei campi rom, la riapertura del campo scuola di Picanello, le attività del lungomare: la II circoscrizione.

Lo snellimento del traffico in via Caronda, le fiere in strada per rilanciare il commercio, la rimozione dei camion della raccolta differenziata di piazzale Sanzio: la III circoscrizione.

Lo stop ai quartieri-discarica, la cura del verde, le iniziative nelle scuole e nelle parrocchie: la IV circoscrizione.

L’eliminazione di eternit dalle strade, la messa in sicurezza di alberi pericolosi nelle scuole, il rifacimento del manto stradale del viale Mario Rapisardi: la V circoscrizione.

La bonifica totale su Librino, le iniziative per rilanciare Vaccarizzo, il rafforzamento delle linee dell’AMT: la VI circoscrizione.

Questo e molto altro il lavoro svolto dai presidenti e dai relativi consigli.

www.sonialafarinanews.it desidera ringraziare tutti i presidenti delle circoscrizioni che, grazie alla loro disponibilità e professionalità, hanno reso possibile queste interviste.

Buon lavoro e ancora grazie a:

Paolo Fasanaro: presidente I circoscrizione (Centro Storico);

Massimo Ruffino: presidente II circoscrizione (Picanello – Ognina – Barriera – Canalicchio);

Paolo Ferrara: presidente III circoscrizione (Borgo – Sanzio);

Eri Buceti: presidente IV circoscrizione (Cibali – Trappeto nord – San Nullo – San Giovanni Galermo);

Angelo Patanè Di Fede: presidente V circoscrizione (Rapisardi – Nesima – San Leone – Monte Po);

 

Alfio Allegra: presidente VI circoscrizione (San Giorgio - Librino - San Giuseppe La Rena - Zia Lisa - Villaggio Sant’Agata).

 

 

 

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

 

 

 

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

 

 

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

 

 

 

 

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)