La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

GIRO D'ITALIA 2018 DA CATANIA A CALTAGIRONE. VINCE TIM WELLENS

Inviato 2018/05/08

di Sonia La Farina

Si è svolta oggi nelle strade siciliane, concludendosi con la vittoria di Tim Wellens, la quarta tappa del Giro d'Italia 2018.

Da Catania a Caltagirone, tra salite e curve, oltre ciclisti hanno percorso le strade nostrane.

Partendo da piazza Duomo alle 12, nella centralissima via Etnea, la manifestazione tinta di rosa ha visto la partecipazione di Istituzioni e cittadini. I ciclisti hanno attraversato la città etnea con le loro bici in direzione Caltagirone, dove a tagliare il traguardo è stato appunto il belga Wellens.

Foto pagina Facebook "Giro d'Italia"

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)