La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

ESPLOSIONE VIA GARIBALDI: I FUNERALI DI DARIO AMBIAMONTE

Inviato 2018/03/28

di Sonia La Farina

Si stanno svolgendo in queste ore in Cattedrale i funerali Dario Ambiamonte, il vigile del fuoco morto la scorsa settimana durante l’esplosione in via Garibaldi.

Molti i cittadini che hanno accompagnato il feretro e numerosi i colleghi che hanno seguito il corteo partito dalla caserma dei vigili del fuoco, dove ieri era stata allestita la camera ardente.

Una partecipazione sentita quella della città di Catania che oggi è in lutto.

Oggi pomeriggio, nel Santuario della Madonna di Trapani, si svolgeranno i funerali di Giorgio Grammatico, l’altro pompiere morto durante l’esplosione.

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)