La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

BORGO-SANZIO: CONSEGNATA LA"CHIAVE DELLA BELLEZZA" ALLA III CIRCOSCRIZIONE

Inviato 2018/12/01

di Sonia La Farina

È stata consegnata stamattina, in piazza Cavour, al presidente della III circoscrizione Paolo Ferrara, la "Chiave della Bellezza", simbolo dell'impegno tra amministrazione comunale, Dusty e circoscrizioni.

Si tratta di un gesto non solo simbolico, ma che esprime anche la presa di coscienza di un quartiere che va tutelato, protetto e curato nel rispetto di chi lo vive quotidianamente.

A consegnare la "chiave", l'amministratore unico della Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo: «l'obiettivo è quello di bonificare i quartieri per restituire decoro alla città, nella speranza che i cittadini riescano a non sporcare. La "chiave" rappresenta la "casa" e la città è casa nostra, quindi va tenuta pulita. Con la "Chiave della Bellezza" vogliamo stimolare l'orgoglio di appartenenza ai catanesi».

L'invito a stimolare l'orgoglio di appartenenza è stato accolto dal presidente della circoscrizione, Paolo Ferarra, con entusiasmo: «il quartiere Borgo-Sanzio si impegnerà nel migliore dei modi a mantenere pulito il verde pubblico. Lavoreremo di concerto con Dusty e amministrazione affinché progetti di sensibilizzazione al decoro e alla pulizia vengano realizzati nella nostra municipalità».

Presenti anche il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore all'ecologia e all’ambiente Fabio Cantarella.

«Il percorso avviato dalla Dusty in sinergia con l'amministrazione - dichiara Pogliese - è fortemente qualificante per restituire a strade, piazze, quartieri, la dignità che meritano. C'è la necessità però che i cittadini collaborino: non saranno sufficienti le pulizie straordinarie e il personale aggiuntivo se i catanesi non daranno un segnale».

«Ringraziamo la Dusty per aver avviato questa valida iniziativa - aggiunge Cantarella - stiamo consegnando il quartiere pulito. Ora sta ai catanesi mantenerlo ordinato».

Un progetto che, quartiere dopo quartiere, con la collaborazione dei presidenti delle 6 circoscrizioni, riguarda tutta la città. Dopo, Nesima, Monte Po' Cibali e Pigno, venerdì sarà consegnata la "Chiave della Bellezza" nella VI circoscrizione. Il luogo rappresentativo del quartiere sarà la piazza dell'elefante a Librino, al viale Bummacaro. Inoltre, già da giorni sono stati avviati i lavori di bonifica straordinaria a San Giuseppe La Rena, Zia Lisa e Santa Maria Goretti».

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)