La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.
LA MIA VITA LAVORATIVA
 

 Sonia La Farina

Giornalista pubblicista, specializzata in “Giornalismo on line”, laureata in “Culture e linguaggi per la Comunicazione” (specialistica-107/110) e in “Scienze della Comunicazione” (triennale-100/110).

Ho lavorato e collaborato con diverse emittenti televisive: da “Antenna Sicilia” a “LaEffeTv”, da “Sestarete” a “Ultima Tv”.

Ho scritto per il web: dal “Corriere del Mezzogiorno” a “Meridionews”.

E ancora, per i giornali cartacei: da “La Zona Franca” al “Quotidiano di Sicilia” a “Catania Report”.

Mi sono occupata di: stesura pezzi, ricerca notizie, conduzione tg, realizzazione servizi, montaggio, gestione siti on line e social media, backstage programmi televisivi.

In possesso dei seguenti attestati:

“Teoria e Tecniche del Linguaggio Giornalistico”;

“Lab.I.S. – Laboratorio di Italiano Scritto”;

“Nuova ECDL Full Standard”;

“Livello B1 Cambridge English certificate Pet”;

“Lettura e scrittura Braille”;

Conoscenza lingua spagnola.

 

 

"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)

 

"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza e la criminalità, impone ai politici il buon governo. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, si porta sulla coscienza tutti i dolori umani che avrebbe potuto evitare, e le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, e le violenze che non è stato mai capace di combattere". (Giuseppe Fava)

 

"Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede". (Anna Politkovskaja)

 

"Il giornale è la vita. Noi viviamo attraverso le vite degli altri. Smettere di fare i giornali equivarrebbe a smettere di vivere". (Vittorio Feltri)